lunedì 1 giugno 2020

RAGIONIAMO (COVID 19)

Dimostrazione a Milano dei "Gilet arancioni" (il virus è un'invenzione) . Manifestazione minimale a Roma di CasaPound (il virus è un complotto globale).
La linea politica di questi manifestanti è dell' estrema destra violenta , non rinnegata dalla Lega , FdI e FI . Il giorno dopo , udite udite, Alberto Zangrillo Primario del San Raffaele di Milano (una delle città più colpite e ancora in condizioni gravi ) afferma che il Covid 19 "dal punto di vista clinico non esiste più"(Fonte Repubblica) .
Viene smentito da medici, virologi ed associazioni. Mi chiedo : perché questa uscita proprio all'indomani delle manifestazioni ?
A pensar male a volte si pensa bene , la strategia politica è chiara , con la diminuzione del gradimento nei sondaggi meglio non esporsi mandando avanti pochi soggetti che da soli non sarebbero stati neanche notati ma che però sono stati pubblicizzati da media e stampa con una pignoleria da spot pubblicitario.
Io non sono medico né virologo ma mi chiedo: se oggi in USA si contano 101 mila decessi e oltre 1.700.000 infetti con un ritmo di oltre 21.000 casi al giorno , in Brasile oltre 27.000 decessi con un ritmo d'infezione dello stesso numero di contagi al giorno, in India più di 8.000 contagi al giorno e non vado oltre, significa che il virus è ancora vivo o dobbiamo pensare che si è fermato solo da noi ? Non sarà che questa positiva riduzione in Italia è dovuta alle misure di prevenzione attuate ? Almeno che in Italia non si sia preso le "ferie" credo che i dati globali confermino ampiamente che COVID 19 è vivo e vegeto, pronto a colpire di nuovo se si allenterà la guardia.
Qui è il link dove potrete controllare i dati che ho scritto in relazione al COVID 19 su scala globale.
Buona festa della Repubblica (SdF)

Nessun commento:

Posta un commento